SAL CROCHET MARZO: The circle jacket, Prima tappa - dal 28.02.13 al 06.03.2013

« Older   Newer »
  Share  
La Buru
view post Posted on 27/2/2013, 22:00




Carissime amcihe ce l'abbiamo fatta anche questa volta.
La Buru è sempre la Buru e sarà schietta come sempre.

Oggi si inizia a lavorare insieme.
Questo non vuole dire che dobbiate smettere di dormire la notte o rimanere a tutti i costi al passo.
Questo vuole dire che chiunque è arrivato qui sperando di trovare semplicemente uno schema, o un pattern, ha sbagliato un pochino la strada.. o forse i tempi!

Il pattern sarà disponibile!
Alla fine di questo nostro lavoro insieme!

Siamo infatti al quarto SAL del Forum di "Nella Valigia della Buru - Cretaive in compagnia" e come ben sapete abbiamo raggiunto risultati che tante di voi non immaginavano di raggiungere....

Questo SAL, come gli altri realizzati dalla Buru e dalle fedeli amiche creative, non vuole farvi realizzare un cardigan.
Vuole farvi realizzare 1000 cardigan... o meglio 1000 Circle crochet jacket.

Per questo motivo non troverete MAI uno schema preciso, ma una serie di informazioni che permettereà a ciascuno di voi di realizzare il jacket adatto alle sue dmensioni, più o meno traforato, più o meno colorato, di cotone o di lana!
Per il resto, invece, potete comprare Mani di fata!!!!

Come sempre funziona così.
Viene reso disponibile uno spunto di tutorial relativo alla prima tappa del SAL sul mio blog
(lì in quanto è maggiore lo spazio a disposizione per postare foto e soprattutto posso preparare il lavoro in anticipo e salvarlo...)
Quello spunto di tutorial in particolare ci permette di comprendere quali saranno le dimensioni del nostro gillet IN BASE ALLA NOSTRA CONFORMAZIONI FISICA.
Secondariamente, a seconda del nostro livello, potremo decidere come lavorare il cardigan: seguendo uno schema postato sul blog, imparando a leggere gli schemi e cercandoli su internet (magari, di grazia, condividendoli con le altre), o ancora utilizzando dei semplici ventaglietti che, per tante di noi, sono già un buon risultato essendo il primo lavoro!

Questa discussione è per i dubbi di ciascuna, relativa alle misure, ai pattern e a tutto ciò che vi possa venire in mente!

Tenete d'occhio questa bacheca, in quanto oltre a questa discussione ne compariranno altre relative agli schemi, alle lavorazioni e alle domande più frequenti.

Che il SAL abbia inizio!

Ecco a voi il primo spunto:

http://nellavaligiadellaburu.blogspot.it/2...stro-primo.html

Chi non condivide.... impara meno!!!


Buon lavoro!

Chiuqnue abbia in mente di fare un jacket tutto a ventaglietti, come quello postato sulla mia pagina di Facebook... sappia che, se lo richiedete, vedrò di tradurre questo schema... anche se sono certa che tante di voi ce la faranno da sole ;)

http://crochethealingandraymond.wordpress....granny-mandala/
 
Top
LalaGp
view post Posted on 27/2/2013, 22:04




Grazie, che bello! adesso provo !
 
Top
La Buru
view post Posted on 27/2/2013, 22:26




Beuon lavoro!!!

io intanto posto un possibile, altro, pattern per le più esperte:

a86328122ace144dcff936600e81a25f
 
Top
Errecci
view post Posted on 28/2/2013, 08:03




Sono in crisi.... Ma accetto la sfida!
Dopo pranzo credo di poter iniziare
 
Top
tizianau
view post Posted on 28/2/2013, 08:24




urca!!!! impegnativo! Ma ce la farò :D

Questa volta niente password per il sal?
 
Top
BiceSa
view post Posted on 28/2/2013, 08:50




è bellissimo||| ci provo.
 
Top
enrica58
view post Posted on 28/2/2013, 09:49




Spero non sia troppo difficile!!!! :)
 
Top
nadiamaria
view post Posted on 28/2/2013, 10:22




grazie Buru!!! :wub: mi faccio un campioncino e siccome lavoro con lana molto grossa e uncinetto 6 ( o 7) credo che farò una lavorazione ad archetti..magari con qualche giro di punti alti..si parte!!! :D
 
Top
susina12
view post Posted on 28/2/2013, 10:25




bellissimo questo schema ma mi si intrecciano gli occhi!!! helpsmilie

e che la sfida abbia inizio!!! mf_swordfight

BURU: BELLISSIMA LA FRASE "Per il resto, invece, potete comprare Mani di fata!!!!"
 
Top
Alereana
view post Posted on 28/2/2013, 10:30




Non vedo l'ora di cominciare
Grazie
 
Top
Fiore vale
view post Posted on 28/2/2013, 11:01




preciso sono una principiante imbranatissima! :lol: sono al secondo tentativo,non ho mai lavorato in tondo.il primo tentativo ,non mi piaceva lo schema,il secondo lo sto provando e poi forse ce la faccio!
 
Top
LalaGp
view post Posted on 28/2/2013, 11:09




Io sto cercando dei pattern di centrini, per farlo come più si avvicina al mio gusto, anche perché le immagini postate per me sono troppo piccole (non ci vedo niente eheheheh).
Ve li metto qui,se posso, man mano che li trovo, così magari trovate qualcosa di vostra ispirazione
www.mittenandmakings.blogspot.it/20...et-mandala.html
http://www.ravelry.com/patterns/library/ez...hawl-gull-wings

Edited by LalaGp - 28/2/2013, 11:46
 
Top
Innamorata Persa
view post Posted on 28/2/2013, 11:53




tornata ora dal mercato con la mia bella lana :) appena ho un attimo mi ci metto. :)
non vedo l'ora di iniziaree :wub:
 
Top
susina12
view post Posted on 28/2/2013, 12:08




Buru una domanda: la spiegazione che hai iniziato a dare si riferisce allo schema del 1° modello base? Quel modello mi piace molto ma non riesco a capire bene l'inizio
 
Top
deborah.79
view post Posted on 28/2/2013, 13:53




bene eccomi pronta alla partenza, anche io ho la stessa domanda di Susina12 ma non mi sembrano fatti con lo stesso schema o sbaglio?
 
Top
241 replies since 27/2/2013, 21:55   6520 views
  Share