Come incollo la tela Aida?

« Older   Newer »
  Share  
Valeriangela
view post Posted on 24/3/2013, 19:18




Ciao ragazze.
Ho personalizzato un album dei ricordi per una bimbetta appena nata con un lavoro a punto croce su tela Aida con buchi grandi. Ho usato il cotone lanato, tipico del ricamo a mezzo punto, per avere un effetto a rilievo molto simpatico.
Come lo incollo sull'album plastificato?
Secondo voi, la colla a caldo è indicata?
Stessa domanda per incollare un'altra striscia sul contenitore dell'album.
Grazie.
Eccovi le foto. Naturalmente, i pannelli di Aida sono semplicemente poggiati sull'album, ma l'effetto che vorrei già si vede.

ALBUM



CONTENITORE



INSIEME


Ciaooooo ;)
 
Top
Valeriangela
view post Posted on 11/4/2013, 08:54




CITAZIONE (Valeriangela @ 24/3/2013, 20:18) 
Ciao ragazze.
Ho personalizzato un album dei ricordi per una bimbetta appena nata con un lavoro a punto croce su tela Aida con buchi grandi. Ho usato il cotone lanato, tipico del ricamo a mezzo punto, per avere un effetto a rilievo molto simpatico.
Come lo incollo sull'album plastificato?
Secondo voi, la colla a caldo è indicata?
Stessa domanda per incollare un'altra striscia sul contenitore dell'album.
Grazie.
Eccovi le foto. Naturalmente, i pannelli di Aida sono semplicemente poggiati sull'album, ma l'effetto che vorrei già si vede.

ALBUM



CONTENITORE



INSIEME


Ciaooooo ;)

Ciaoooooooooo! C'è nessuno? :huh:

Per quanto riguarda il dubbio su come incollare la tela Aida su un album plastificato, ho poi deciso di usare la colla a caldo: la bimbetta aveva fretta di arrivare e dovevo consegnare il regalo. Il lavoro sembra incollato bene e il rivestimento plastificato non ha subito danni (prima ho provato in un angolino). Chissà come andrà: ho detto alla mammina di avvisarmi in caso di "cedimento". (Speriamo di no. Che brutta figura sarebbe!)

Buona giornata a tutte ;)
 
Top
1 replies since 24/3/2013, 19:18   500 views
  Share