SAL CROCHET MARZO: The circle jacket, Seconda tappa - 7 marzo 2013 - 14 marzo 2013

« Older   Newer »
  Share  
La Buru
view post Posted on 7/3/2013, 09:45




CITAZIONE (tysta @ 7/3/2013, 08:37) 
:wacko: ok... sembra facile ma....avrei delle domande...
1- ma il cerchio fatto prima lo devo chiudere per poi iniziare a lavorare in un altro punto del cerchio per fare il ' buco ' ? come devo fare per spostarmi al punto in cui ci sono le graffette?
2- il mio schema e' in pratica finito come continuo a lavorare??? non sono brava ad improvvisare se non ho uno schema da seguire, non so quando fare gli aumenti.... chi mi aiuta?????? uff
aiuto aiuto aiuto....!

1) si il cerchio va chiuso. Una graffetta deve corrsipondere al punto in cui hai appeso l'uncinetto una volta finito il giro!
2) Gli aumenti vanno eseguiti come spiegato sul mio blog. Se, per esempio, sei al 23esimo giro devi aumentare ogni 23 punti... e via dicendo.
se il tuo schema è finito puoi benissimo lavorare semplicemente a punto alto.... o ad ventaglietti......
 
Top
LalaGp
view post Posted on 7/3/2013, 09:59




CITAZIONE (tysta @ 7/3/2013, 09:44) 
MMM e dove li aggiungo??? dove voglio??? quindi ora devo contare quanti giri ho fatto sin ora e farmi due calcoli per capire quanti ne devo aggiungere?

per quanto riguarda il secondo quesito... ho un problemino io nn ho tanti gomitoli ma un unica grade grandissima matassa...aiutoooo...

Prendi l'altro capo della matassa e lavora con quello :)
per gli aumenti ti ha già risposto la Buru :) se guardi il suo blog c'è spiegato benissimo :)
 
Top
tysta
view post Posted on 7/3/2013, 10:06




CITAZIONE (LalaGp @ 7/3/2013, 09:59) 
CITAZIONE (tysta @ 7/3/2013, 09:44) 
MMM e dove li aggiungo??? dove voglio??? quindi ora devo contare quanti giri ho fatto sin ora e farmi due calcoli per capire quanti ne devo aggiungere?

per quanto riguarda il secondo quesito... ho un problemino io nn ho tanti gomitoli ma un unica grade grandissima matassa...aiutoooo...

Prendi l'altro capo della matassa e lavora con quello :)
per gli aumenti ti ha già risposto la Buru :) se guardi il suo blog c'è spiegato benissimo :)

grazie Buru
Grazie LalaGp
ora è più chiaro...
anche se non so se riesco a trovare l' altro capo della matassa.... ok ora ci provo....
sino alla fine di questo week end avrò pochissimo tempo ma spero di riuscire a fare qualcosa ...:-)
 
Top
LalaGp
view post Posted on 7/3/2013, 10:30




CITAZIONE (tysta @ 7/3/2013, 10:06) 
CITAZIONE (LalaGp @ 7/3/2013, 09:59) 
Prendi l'altro capo della matassa e lavora con quello :)
per gli aumenti ti ha già risposto la Buru :) se guardi il suo blog c'è spiegato benissimo :)

grazie Buru
Grazie LalaGp
ora è più chiaro...
anche se non so se riesco a trovare l' altro capo della matassa.... ok ora ci provo....
sino alla fine di questo week end avrò pochissimo tempo ma spero di riuscire a fare qualcosa ...:-)

se non lo hai già usato per iniziare (cosa che ti consiglio di fare le prossime volte) , l'altro capo è appallottolato dentro il cuore della matassa. QUindi infila la mano nel centro della matassa e cerca : di solito c'è una pallottolina di filo che puoi estrarre e lì inizia l'altro capo ;)
 
Top
tysta
view post Posted on 7/3/2013, 11:13




CITAZIONE (LalaGp @ 7/3/2013, 10:30) 
CITAZIONE (tysta @ 7/3/2013, 10:06) 
grazie Buru
Grazie LalaGp
ora è più chiaro...
anche se non so se riesco a trovare l' altro capo della matassa.... ok ora ci provo....
sino alla fine di questo week end avrò pochissimo tempo ma spero di riuscire a fare qualcosa ...:-)

se non lo hai già usato per iniziare (cosa che ti consiglio di fare le prossime volte) , l'altro capo è appallottolato dentro il cuore della matassa. QUindi infila la mano nel centro della matassa e cerca : di solito c'è una pallottolina di filo che puoi estrarre e lì inizia l'altro capo ;)

sta tutto arrotolato ad un tubo (chiamiamolo cosi) di cartone.... sarà un impresa trovarlo....
 
Top
LalaGp
view post Posted on 7/3/2013, 11:53




ahahah allora ti tocca srotolarlo tutto, mi sa :D altrimenti tagli quando finisci la prima mezzaluna lasciandone un po', riprendi con l'altra mezzaluna e poi ti riattacchi quando finisci.
 
Top
tysta
view post Posted on 7/3/2013, 12:20




CITAZIONE (LalaGp @ 7/3/2013, 11:53) 
ahahah allora ti tocca srotolarlo tutto, mi sa :D altrimenti tagli quando finisci la prima mezzaluna lasciandone un po', riprendi con l'altra mezzaluna e poi ti riattacchi quando finisci.

VA BHE troverò una soluzione grrr
 
Top
La Buru
view post Posted on 7/3/2013, 15:01




SE DALLE MANICHE IN POI IL VOSTRO CERCHIO SI ONDLULA UN Pò... NON C'E' PROBLEMA!!
 
Top
monica36
view post Posted on 7/3/2013, 15:26




ieeri sera sono andata aventi, ho avuto qlc piccolo problemino per la misura dei buchi manica e per il punto che avevo nello schema ma ho risolto, stasera continuo e eppena ho finito il prima pubblico la foto, nel frattempo ne avevo già iniziato un secondo! chi mi può aiutare con le misure per la tg 42, sarebbe poi un regalo e non so come regolarmi! grazie
 
Top
allisonatwork
view post Posted on 7/3/2013, 18:26




funziona!
 
Top
La Buru
view post Posted on 7/3/2013, 18:31




Grande Allison!

Bellissimo!!!!
 
Top
luncinettodovelometto
view post Posted on 7/3/2013, 19:23




ciao! visto ke hai scritto che sei una tg 42 ti chiedo una cortesia, mi puoi scrivere la misura del cerchio prima delle maniche? vorrei farlo a mia cognata ma non so come regolarmi essendo io di una tg superiore! grazie
[/QUOTE]

Il mio diametro misura 40 cm, ma non so quanto posso essere attendibile perchè è la prima volta in vita mia che cerco di prendermi le misure :blink:

Grazie Buru, aggiungerò due giri come dici, mi sa che hai ragione! Grazie anche per le tue spiegazioni, sono davvero chiarissime :)

Bravissima Allison!!
 
Top
sissy81
view post Posted on 7/3/2013, 20:17




CITAZIONE (allisonatwork @ 7/3/2013, 18:26) 
funziona!

deliziosissimo!!!!!
 
Top
micky77
view post Posted on 7/3/2013, 21:46




Ciao, io sto ancora finendo la prima parte ma sta venendo bene, purtroppo non riesco a caricare le foto...... i vostri lavori sono a dir poco meravigliosi. Baci
 
Top
arkiclo
view post Posted on 8/3/2013, 07:06




Ieri sera ho iniziato a dondolare. Mi sentivo Penelope, ma dopo un paio di tentativi ho trovato il punto (il mio schema per il centro era concluso) per contiunuare. Con 4 giri sono arrivata a 4cm per cui ne farò altri due. Arriccia leggermente, ma per la parte inferiore va bene, quando dondolerò sopra cercherò di tenere il lavoro più piatto. Vedremo.Questa sera non posso continuare, speriamo nel we!
 
Top
137 replies since 6/3/2013, 17:58   3308 views
  Share