SAL CROCHET MARZO: The circle jacket, Seconda tappa - 7 marzo 2013 - 14 marzo 2013

« Older   Newer »
  Share  
La Buru
view post Posted on 6/3/2013, 17:58




Care amiche ci siamo!
Siamo arrivate alla seconda tappa del nostro SAL!
La vostra partecipazione è stata massiccia e posso dirvelo, senza leccare i piedi a nessuno, che avete fatto dei lavori stupendi!

Ora non ci resta null'altro da fare che ultimare il nostro jacket.

Le indicazioni per procedere nella realizzazione sono a questo link:

http://nellavaligiadellaburu.blogspot.it/2...-tappa-del.html

Come al solito le discussioni in merito ad eventuali ulteriori spiegazioni e allo Stato di Avanzamento dei Lavori, andranno postate solo ed esclusivamente qui!

A breve, sul post e su facebook pubblicherò tutte le foto del vostro Stato di avanzamento dei lavori... quindi chi ha finito la prima parte non faccia il taccagno e posti le foto!!!!

Pronti........ VIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Buon lavoro amiche!!!!
 
Top
LalaGp
view post Posted on 6/3/2013, 18:03




Evvai! stasera mi metto subito al lavoro!
 
Top
tizianau
view post Posted on 6/3/2013, 18:13




Ho letto, e mi sembrava di aver capito tutto, fino a che non sono arrvata alle "tre meno cinque".... :wacko:
mi sa che vado a naso!
 
Top
monica36
view post Posted on 6/3/2013, 18:22




bene, ho letto le indicazioni della seconda parte e direi che stasera mi metto all'opera per vedere il risultato finale! grazie buru! per me è la prima volta e l'ho trovata un'esperienza bellissima
 
Top
Adriana-Lalu
view post Posted on 6/3/2013, 19:23




Grazie Buru,anchio mi metto questa sera dopo cena,non resisto fino a domani!!! :D
 
Top
allisonatwork
view post Posted on 6/3/2013, 19:24




grazie Buru, stasera mi metto al lavoro, mi sembra di aver capito!
 
Top
luncinettodovelometto
view post Posted on 6/3/2013, 20:27




alle nove e mezza si parte, sono gasatissima!!! Grazie Buru, se non si fosse capito... Io poi vorrei fare anche le maniche :D :D Perfavore però, potresti non mettere le miefoto su facebook? Grazie... Buon lavoro a tutte!
 
Top
luncinettodovelometto
view post Posted on 6/3/2013, 23:14




Ok, la mia "risega" è di circa 4 cm, io porto una 42, faccio almeno altri due giri? E' difficile capire per me, è la prima volta che faccio una cosa da indossare

Sogni d'oro amiche sferruzzine! ^_^
 
Top
monica36
view post Posted on 6/3/2013, 23:22




CITAZIONE (luncinettodovelometto @ 6/3/2013, 23:14) 
Ok, la mia "risega" è di circa 4 cm, io porto una 42, faccio almeno altri due giri? E' difficile capire per me, è la prima volta che faccio una cosa da indossare

Sogni d'oro amiche sferruzzine! ^_^

ciao! visto ke hai scritto che sei una tg 42 ti chiedo una cortesia, mi puoi scrivere la misura del cerchio prima delle maniche? vorrei farlo a mia cognata ma non so come regolarmi essendo io di una tg superiore! grazie
 
Top
arkiclo
view post Posted on 6/3/2013, 23:34




Questa sera ero fuori mannaggia ... domani sera si riparte!
 
Top
tysta
view post Posted on 7/3/2013, 08:37




:wacko: ok... sembra facile ma....avrei delle domande...
1- ma il cerchio fatto prima lo devo chiudere per poi iniziare a lavorare in un altro punto del cerchio per fare il ' buco ' ? come devo fare per spostarmi al punto in cui ci sono le graffette?
2- il mio schema e' in pratica finito come continuo a lavorare??? non sono brava ad improvvisare se non ho uno schema da seguire, non so quando fare gli aumenti.... chi mi aiuta?????? uff
aiuto aiuto aiuto....!
 
Top
LalaGp
view post Posted on 7/3/2013, 09:34




Tysta per gli aumenti io mi regolo così: aggiungo il numero di punti eseguiti nel primo giro ai giri successivi (se son partita con 4, il secondo sarà 8, il terzo 12 e cosi via). di solito funziona a meraviglia :)
non ho ben capito il tuo primo dubbio... Forse non sai come passare dalla parte sotto la manica a quella sopra. una volta che hai eseguito la prima mezzaluna facendo avanti e indietro come spiega la Buru nel suo blog (il famoso dondolo), togli l'uncinetto (allunga di un bel po' il filo dell'ultimo punto così non si disfa), prendi un altro gomitolo, lo attacchi dove c'è l'altra graffetta , ovvero dove devi iniziare la nuova mezzaluna (quella superiore) e la lavori. quando la finisci fai le catenelle di giunzione per unirla alla prima mezzaluna e le unisci con un punto bassissimo; riprendi la lavorazione là dove avevi tolto l'uncinetto, fai le catenelle anche da quel lato e poi riprendi a lavorare normalmente :)
 
Top
La Buru
view post Posted on 7/3/2013, 09:41




CITAZIONE (luncinettodovelometto @ 6/3/2013, 23:14) 
Ok, la mia "risega" è di circa 4 cm, io porto una 42, faccio almeno altri due giri? E' difficile capire per me, è la prima volta che faccio una cosa da indossare

Sogni d'oro amiche sferruzzine! ^_^

Io direi almeno un paio di giri a punto basso devi ancora farli!
 
Top
tysta
view post Posted on 7/3/2013, 09:44




CITAZIONE (LalaGp @ 7/3/2013, 09:34) 
Tysta per gli aumenti io mi regolo così: aggiungo il numero di punti eseguiti nel primo giro ai giri successivi (se son partita con 4, il secondo sarà 8, il terzo 12 e cosi via). di solito funziona a meraviglia :)
non ho ben capito il tuo primo dubbio... Forse non sai come passare dalla parte sotto la manica a quella sopra. una volta che hai eseguito la prima mezzaluna facendo avanti e indietro come spiega la Buru nel suo blog (il famoso dondolo), togli l'uncinetto (allunga di un bel po' il filo dell'ultimo punto così non si disfa), prendi un altro gomitolo, lo attacchi dove c'è l'altra graffetta , ovvero dove devi iniziare la nuova mezzaluna (quella superiore) e la lavori. quando la finisci fai le catenelle di giunzione per unirla alla prima mezzaluna e le unisci con un punto bassissimo; riprendi la lavorazione là dove avevi tolto l'uncinetto, fai le catenelle anche da quel lato e poi riprendi a lavorare normalmente :)

MMM e dove li aggiungo??? dove voglio??? quindi ora devo contare quanti giri ho fatto sin ora e farmi due calcoli per capire quanti ne devo aggiungere?

per quanto riguarda il secondo quesito... ho un problemino io nn ho tanti gomitoli ma un unica grade grandissima matassa...aiutoooo...
 
Top
nadiamaria
view post Posted on 7/3/2013, 09:44




io inizio oggi a..dondolare.. :lol: grazie Buru!! :wub:
 
Top
137 replies since 6/3/2013, 17:58   3298 views
  Share