SAL CROCHET MARZO: The circle jacket, Prima tappa - dal 28.02.13 al 06.03.2013

« Older   Newer »
  Share  
tysta
view post Posted on 1/3/2013, 17:41




CITAZIONE (Errecci @ 1/3/2013, 17:23) 
Sto seguendo un'altra spiegazione e sono arrivata al 13° giro...

Bello! Brava! Quale schema hai eseguito???
 
Top
franc3sc@
view post Posted on 1/3/2013, 18:23




ho cominciato....finalmente grazie alla spiegazione della buru.... sono riuscita a leggere lo schema!( che era facilissimo)....
A presto le foto!
 
Top
La Buru
view post Posted on 1/3/2013, 19:27




CITAZIONE (silmarion @ 1/3/2013, 14:51) 
buongiorno a tutte, mi sono iscritta oggi al forum non so se posso, ho iniziato anch'io a lavorare il gilet proposto, se posso comunico il mio procedimento

certo! Siamo curiose!!! :D

CITAZIONE (tysta @ 1/3/2013, 15:18) 
CITAZIONE (La Buru @ 1/3/2013, 14:02) 
allora... la prima risposta è SI
Lo schema si interrompe perchè devi ripetere lo stesso motivo per tutto il giro

Gli archetti fra un punto alto e l'altro sono catenelle.
Qualcuno stà provando a farlo - spero possa darmi conferma - si dovrebbe trattare di una catenella sola.

Il terzo giro dello schema sul mio blog prevede:
- un punto alto
- un punto alto
- due punti alti nello stesso punto di base (aumento)

:)

Allora ho iniziato a farlo questa mattina.... la mia lana e' bella doppia per cui il lavoro e' subito cresciuto.... però non mi ci trovo il bordo e' diventato tutto modulato. Cosa può significare? C'è qualcuna che l ha fatto? Se posto la foto capite dove ho sbagliato? Ho fatto solo i primi tre giri

Se Il Bordo è andulato è perchè hai aumentato troppo punti!

CITAZIONE (LalaGp @ 1/3/2013, 15:23) 
CITAZIONE (La Buru @ 1/3/2013, 14:08) 
:D

Chissà quando è che inizieremo a vedere qualche foto :wub:

IO stasera faccio la baby sitter a mia cugina. Quando l'avrò abbattuta finalmente potrò mettermi al lavoro (e mando foto), però ne approfitto per farti una domanda, Buru . Leggendo le spiegazioni dello schema che hai scritto poco più sopra, non mi è chiaro come iniziare il lavoro (ovvero 1 e 2 giro). Di solito io faccio cerchio magico e poi multipli di sei (a seconda del lavoro sono ma o mb). va bene?

L'inizio è perfetto come dici!

CITAZIONE (tysta @ 1/3/2013, 16:30) 
CITAZIONE (LalaGp @ 1/3/2013, 15:33) 
Ho ricontrollato lo schema. Secondo me il terzo giro di quello schema è :
un punto alto
due punti alti nello stesso punto base (aumento)

forse è per questo che ti si arriccia, c'è un punto di troppo

Si si infatti io ho fatto un come dici tu..... ma purtroppo si arriccia.... come dice la buru invece mi sembra il quarto giro e non ho ancora provato.

Se nel terzo giro si fa 1 punto alto e poi due punti nello stesso punto
poi nuovamente 1 punto alto e due punti sullo stesso punto si aumenta troppo seecondo me....

Non ho capito se il lavoro si arriccia o si ondula... e soprattutto dobbiamo capirci su una cosa:
il terzo giro contando le catenelle iniziali come primo giro o non contandole???

Complimentissimi Erreci!
 
Top
franc3sc@
view post Posted on 1/3/2013, 19:58




Ecco il mio avanzamento dei lavori....
download
 
Top
nadiamaria
view post Posted on 1/3/2013, 20:21




CITAZIONE (susina12 @ 1/3/2013, 17:26) 
oddio, che è successo alla mia foto? E' gigantesca!!!

Nadiamaria secondo me dovresti togliere gli ultimi 2 giri (gli archetti mi sembrano un pò troppo grandi) e potresti fare dei giri a p.alto e poi magari riprendere lo schema della Buru (quello postato sul blog) , che poi è quello che seguo io, così ti vengono dei traforini.

eheheh..infatti li ho tolti..sto provando un'altra soluzione..grazie del suggerimento.. :D
 
Top
sasyfly
view post Posted on 1/3/2013, 20:29







ecco cosa ho fatto io.... ho fatto uno schema misto....la misura??? per mia figlia... che ne dite?
 
Top
nadiamaria
view post Posted on 1/3/2013, 20:48




:woot: credo che sarà bellissimo!!! :D brava!1
 
Top
Hacunamatata
icon5  view post Posted on 1/3/2013, 20:50




Vediamo se vedi la foto ! :o:

Edited by Hacunamatata - 1/3/2013, 20:52
 
Top
sasyfly
view post Posted on 1/3/2013, 20:52




grazie :D
 
Top
Errecci
view post Posted on 1/3/2013, 20:53




Allora, dal momento che la Buru ci ha lasciato libere di cercare lo schema che ci piaceva....ho guardato sul web...e nel sito di garnstudio ho trovato lo schema che sto seguendo :D
Comunque la nostra Buru è davvero grande ci stimola a fare cose che non avrei mai fatto.
Forse ogni tanto mi ripeto.
Oi però siamo diventate proprio una bella squadra. :woot:
 
Top
tysta
view post Posted on 1/3/2013, 20:59




CITAZIONE (La Buru @ 1/3/2013, 19:27) 
CITAZIONE (tysta @ 1/3/2013, 15:18) 
CITAZIONE (La Buru @ 1/3/2013, 14:02) 
allora... la prima risposta è SI
Lo schema si interrompe perchè devi ripetere lo stesso motivo per tutto il giro

Gli archetti fra un punto alto e l'altro sono catenelle.
Qualcuno stà provando a farlo - spero possa darmi conferma - si dovrebbe trattare di una catenella sola.

Il terzo giro dello schema sul mio blog prevede:
- un punto alto
- un punto alto
- due punti alti nello stesso punto di base (aumento)

:)

Allora ho iniziato a farlo questa mattina.... la mia lana e' bella doppia per cui il lavoro e' subito cresciuto.... però non mi ci trovo il bordo e' diventato tutto modulato. Cosa può significare? C'è qualcuna che l ha fatto? Se posto la foto capite dove ho sbagliato? Ho fatto solo i primi tre giri

Se Il Bordo è andulato è perchè hai aumentato troppo punti!


CITAZIONE (tysta @ 1/3/2013, 16:30) 
CITAZIONE (LalaGp @ 1/3/2013, 15:33) 
Ho ricontrollato lo schema. Secondo me il terzo giro di quello schema è :
un punto alto
due punti alti nello stesso punto base (aumento)

forse è per questo che ti si arriccia, c'è un punto di troppo

Si si infatti io ho fatto un come dici tu..... ma purtroppo si arriccia.... come dice la buru invece mi sembra il quarto giro e non ho ancora provato.

Se nel terzo giro si fa 1 punto alto e poi due punti nello stesso punto
poi nuovamente 1 punto alto e due punti sullo stesso punto si aumenta troppo seecondo me....

Non ho capito se il lavoro si arriccia o si ondula... e soprattutto dobbiamo capirci su una cosa:
il terzo giro contando le catenelle iniziali come primo giro o non contandole???

allora... io parlo del terzo giro senza contare le catenelle iniziali... e si ondula tutto , cioè i bordi creano delle onde non è piatto bello schiacciato a terra.... posto la foto? solo che è nero non si vede benissimo..
 
Top
luncinettodovelometto
view post Posted on 1/3/2013, 21:07




CITAZIONE (susina12 @ 1/3/2013, 17:12) 
ragazze come promesso; che ne dite basta una catenella tra un archetto è l'altro??
URL]]
dscn0714w][/URL]

Secondo me ti si chiude un po' troppo.. Forse deve stare un po' più piatto, io magari qualche catenella la aggiungerei :)

CITAZIONE (sasyfly @ 1/3/2013, 20:29) 



ecco cosa ho fatto io.... ho fatto uno schema misto....la misura??? per mia figlia... che ne dite?

Abbiamo gli stessi colori! :D

Ho già la fregola per le maniche.. Le voglio fare
 
Top
micky77
view post Posted on 1/3/2013, 21:25




ragazze inizio...... poi vi dico....... ho stampato lo schema altrimenti non riesco a starci dietro.......
 
Top
tysta
view post Posted on 1/3/2013, 21:49




CITAZIONE (Errecci @ 1/3/2013, 20:53) 
Allora, dal momento che la Buru ci ha lasciato libere di cercare lo schema che ci piaceva....ho guardato sul web...e nel sito di garnstudio ho trovato lo schema che sto seguendo :D
Comunque la nostra Buru è davvero grande ci stimola a fare cose che non avrei mai fatto.
Forse ogni tanto mi ripeto.
Oi però siamo diventate proprio una bella squadra. :woot:

ciao sarò sicuramente imbranata ma sul sito da te indicato non ho trovato il tuo schema, visto che ho combinato un pasticcio con quello dalla buru voleva cambiare e il tuo mi piace tanto.... potresti darmi il link preciso o chiedo troppo?
 
Top
annakia
view post Posted on 1/3/2013, 22:15




CITAZIONE (sasyfly @ 1/3/2013, 20:29) 



ecco cosa ho fatto io.... ho fatto uno schema misto....la misura??? per mia figlia... che ne dite?

bellissimo!!
 
Top
241 replies since 27/2/2013, 21:55   6520 views
  Share