SAL CROCHET MARZO: The circle jacket, Prima tappa - dal 28.02.13 al 06.03.2013

« Older   Newer »
  Share  
DUZZA
view post Posted on 28/2/2013, 14:22




molto bello e di effetto magari con l' aiuto di un' amica ci riesco anch' io
 
Top
luncinettodovelometto
view post Posted on 28/2/2013, 14:28




Io parto stasera, però ci sonoooo!!! Prima però mi tocca ridipingere un muro ammuffito :wacko: ma stasera si sferruzza! :wub: Maglia alta semplice con cambio di colore :shifty:
 
Top
La Buru
view post Posted on 28/2/2013, 14:39




CITAZIONE (luncinettodovelometto @ 28/2/2013, 14:28) 
Io parto stasera, però ci sonoooo!!! Prima però mi tocca ridipingere un muro ammuffito :wacko: ma stasera si sferruzza! :wub: Maglia alta semplice con cambio di colore :shifty:

Ottimissima idea!!!! :D

CITAZIONE (LalaGp @ 28/2/2013, 11:09) 
Io sto cercando dei pattern di centrini, per farlo come più si avvicina al mio gusto, anche perché le immagini postate per me sono troppo piccole (non ci vedo niente eheheheh).
Ve li metto qui,se posso, man mano che li trovo, così magari trovate qualcosa di vostra ispirazione
www.mittenandmakings.blogspot.it/20...et-mandala.html
www.ravelry.com/patterns/library/ez...hawl-gull-wings

Grande!!! Grazie!!! :wub:

CITAZIONE (susina12 @ 28/2/2013, 12:08) 
Buru una domanda: la spiegazione che hai iniziato a dare si riferisce allo schema del 1° modello base? Quel modello mi piace molto ma non riesco a capire bene l'inizio

State parlando dello schme postato in questo post?
Quello schema prevede, per eempio, un inizio a punto alti.... tutta la parte centrale può essere fatta a punti alti. Poi. come potete vedere, una volta che avete il vostro cerchio centrale, potete iniziare a lavorare il motivo.
I numeri che leggete a lato sulla destra sono i punti che secondo lo schema ci sono in un giro per compiere un cerchio intero. Quindi il primo motivo viene lavorato su una base di 192 punti!

Gli schemi sul blog sono invece diversi.
alludevate per caso a quelli????
 
Top
fioredani
view post Posted on 28/2/2013, 14:50




mi piace molto questo progetto e anche se non sono in forma ci proverò, grazie :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
l'angolodellecreazioni
view post Posted on 28/2/2013, 15:04




io vado domani mattina a prendere il filato devo ancora decidere se lana o cotone
 
Top
La Buru
view post Posted on 28/2/2013, 15:33




CITAZIONE (l'angolodellecreazioni @ 28/2/2013, 15:04) 
io vado domani mattina a prendere il filato devo ancora decidere se lana o cotone

Se vai al mercato trovi delle lane molto convenienti!!! 1 euro all'etto n confezioni da mezzo kilo! Sono quelle che ho usato io!!! :P
 
Top
LalaGp
view post Posted on 28/2/2013, 15:35




Ecco qui un altro motivo che trovo molto carino (non vedo l'ora di mettermi al lavoro, purtroppo oggi non riuscirò :( )
http://crochetartblog.blogspot.it/2011/08/...chet-doily.html
 
Top
susina12
view post Posted on 28/2/2013, 15:50




molto bello LalaGp ma per me credo sia un pò difficilino...
 
Top
annakia
icon1  view post Posted on 28/2/2013, 15:57




ciao a tutte!!! iniziato la grande opera!! che ne dite di questo?otre
 
Top
barbara.rea
view post Posted on 28/2/2013, 15:57




io non riesco a capire l'inizio del modello 1 presente sul blog! Mannaggia!!!! :wacko:
 
Top
susina12
view post Posted on 28/2/2013, 16:02




CITAZIONE (La Buru @ 28/2/2013, 14:39) 
CITAZIONE (luncinettodovelometto @ 28/2/2013, 14:28) 
Io parto stasera, però ci sonoooo!!! Prima però mi tocca ridipingere un muro ammuffito :wacko: ma stasera si sferruzza! :wub: Maglia alta semplice con cambio di colore :shifty:

Ottimissima idea!!!! :D

CITAZIONE (LalaGp @ 28/2/2013, 11:09) 
Io sto cercando dei pattern di centrini, per farlo come più si avvicina al mio gusto, anche perché le immagini postate per me sono troppo piccole (non ci vedo niente eheheheh).
Ve li metto qui,se posso, man mano che li trovo, così magari trovate qualcosa di vostra ispirazione
www.mittenandmakings.blogspot.it/20...et-mandala.html
www.ravelry.com/patterns/library/ez...hawl-gull-wings

Grande!!! Grazie!!! :wub:




CITAZIONE (susina12 @ 28/2/2013, 12:08) 
Buru una domanda: la spiegazione che hai iniziato a dare si riferisce allo schema del 1° modello base? Quel modello mi piace molto ma non riesco a capire bene l'inizio

State parlando dello schme postato in questo post?
Quello schema prevede, per eempio, un inizio a punto alti.... tutta la parte centrale può essere fatta a punti alti. Poi. come potete vedere, una volta che avete il vostro cerchio centrale, potete iniziare a lavorare il motivo.
I numeri che leggete a lato sulla destra sono i punti che secondo lo schema ci sono in un giro per compiere un cerchio intero. Quindi il primo motivo viene lavorato su una base di 192 punti!

Gli schemi sul blog sono invece diversi.
alludevate per caso a quelli????

ciao Buru, io dicevo questo schema:
hatpattern][/URL]

potresti darci info? grazie
 
Top
annakia
view post Posted on 28/2/2013, 16:03




....dimenticavo...l'immagine l'ho trovata qui...http://pixelmadeinitaly.altervista.org/blog/category/antichi-mestieri-darte-tessile/la-passione-corre-sul-filo-di-lana/?doing_wp_cron=1362060586
 
Top
arkiclo
view post Posted on 28/2/2013, 17:02




Io sono per il pattern un po' più difficile (in realtà è abbastanza facile, basta essere precise)... se no non mi diverto :-) Purtroppo sono in ufficio fino alle sei, poi vado a correre e poi prima o poi arriverò a casa ... e allora CI PROVERO' la notte è lunga :-)

lo schema per le maniche va stamapato A4 orizzontale o verticale? Io naturalmente l'ho stampato orizzontale ..
 
Top
maura51
view post Posted on 28/2/2013, 17:30




Ciao Stupenda Buru quando si dice entusiasmo .Ho appena finito il centro e sto posizionando le maniche.Non sono veloce ,ho una lana enorme.Per il buco faccio delle catenelle?o devo fare dei giri incompleti?Scusa ma sono impaziente.Appena mi aiutano faccio la foto del lavoro e ti faccio vedere cosa ho combinato.GRAZIE
 
Top
La Buru
view post Posted on 28/2/2013, 18:53




CITAZIONE (arkiclo @ 28/2/2013, 17:02) 
Io sono per il pattern un po' più difficile (in realtà è abbastanza facile, basta essere precise)... se no non mi diverto :-) Purtroppo sono in ufficio fino alle sei, poi vado a correre e poi prima o poi arriverò a casa ... e allora CI PROVERO' la notte è lunga :-)

lo schema per le maniche va stamapato A4 orizzontale o verticale? Io naturalmente l'ho stampato orizzontale ..

E' giusto stampato in orizzontale.
Hai fatto bene a precisare!!! :D
 
Top
241 replies since 27/2/2013, 21:55   6520 views
  Share