SAL CROCHET MARZO: The circle jacket, Prima tappa - dal 28.02.13 al 06.03.2013

« Older   Newer »
  Share  
franc3sc@
view post Posted on 2/3/2013, 15:45




primo passo fatto.....
primo passo fatto ^_^ ....ora x continuare aspettiamo delucidazioni dalla nostra buru..... :P
 
Top
allisonatwork
view post Posted on 2/3/2013, 16:35




arrivo adesso...
appena comprata la lana e pure l'uncinetto
non ho mai lavorato all'uncinetto,ma con le vostre indicazioni..ce la posso fare..
 
Top
monica36
view post Posted on 2/3/2013, 17:13




ciao! io uno l'ho giàa fatto e aspetto le indicazioni per proseguire ma nel frattempo ne inizio un altro, non riesco a pubblicare la foto del primo ma domani mi farò spiegare dal mio ragazzo,io e il pc non siamo proprio in sintonia, con l'uncinetto va meglio

CITAZIONE (Errecci @ 1/3/2013, 20:53) 
Allora, dal momento che la Buru ci ha lasciato libere di cercare lo schema che ci piaceva....ho guardato sul web...e nel sito di garnstudio ho trovato lo schema che sto seguendo :D
Comunque la nostra Buru è davvero grande ci stimola a fare cose che non avrei mai fatto.
Forse ogni tanto mi ripeto.
Oi però siamo diventate proprio una bella squadra. :woot:

grazie per l'idea, sono andata a vedere il sito! quande idee!!!!
 
Top
Valeriangela
view post Posted on 2/3/2013, 17:17




CITAZIONE (sasyfly @ 2/3/2013, 11:57) 
CITAZIONE (Valeriangela @ 2/3/2013, 00:53) 
Bellissimo. bellissimo :woot:
Vorrei provare a farlo. Non sono sicura che uscirà bene con la lana che ho, ma vorrei comunque provare.Quale schema hai seguito?
Grazie

Grazie a tutti per i complimenti.... :wub:
Valeriangela, non ho usato uno schema preciso... ho iniziato con questo





poi ho continuato con giri di tre maglie alte divise da una catenella..... e ho finito con giri di ventaglietti alternati a maglie alte....non so se mi sono spiegata bene....


anch'io non vedo l'ora di finirlo....

Grazie sasyfly, molto gentile.
Se ho ben capito, hai seguito l'intero schema che hai riportato nella risposta,. Finito questo hai continuato con giri di 3 ma in ogni maglia di base divide da una catenella. E i ventaglietti, come li hai ottenuti? Sempre aumentando i punti o senza aumentare?.
Scusa se ti disturbo, ma è proprio bello l'effetto che hai ottenuto.

Complimenti e grazie ancora
 
Top
saskia*
view post Posted on 2/3/2013, 20:26




Ciao ragazze, sto riuscendo a fare lo schema a ventaglietti alla fine e devo dire che sta venendo davvero bene! Appena capisco come si postano le foto col Samsung le pubblico!
Baci
 
Top
sasyfly
view post Posted on 2/3/2013, 21:15




CITAZIONE (Valeriangela @ 2/3/2013, 17:17) 
CITAZIONE (sasyfly @ 2/3/2013, 11:57) 
Grazie a tutti per i complimenti.... :wub:
Valeriangela, non ho usato uno schema preciso... ho iniziato con questo





poi ho continuato con giri di tre maglie alte divise da una catenella..... e ho finito con giri di ventaglietti alternati a maglie alte....non so se mi sono spiegata bene....


anch'io non vedo l'ora di finirlo....

Grazie sasyfly, molto gentile.
Se ho ben capito, hai seguito l'intero schema che hai riportato nella risposta,. Finito questo hai continuato con giri di 3 ma in ogni maglia di base divide da una catenella. E i ventaglietti, come li hai ottenuti? Sempre aumentando i punti o senza aumentare?.
Scusa se ti disturbo, ma è proprio bello l'effetto che hai ottenuto.

Complimenti e grazie ancora

Rispiego giro per giro, perchè forse prima non l'ho fatto a dovere..Allora, ho seguito lo schema che ho postato solo per i primi tre giri, poi ho fatto 4 giri facendo tre ma in ogni archetto sottostante, separandoli con una catenella nei primi due gir, da due cat, negli altri due...poi ho fatto un giro di ma in ogni m sottostante e negli archi di cat, ne ho fatte tre.
ho continuato poi con i ventaglietti, seguendo le indicazioni della Buru...4 ma in una m sottostante, salt, due m.a, e di nuovo 4 m.a..cont per tutto il giro
pross. giro... una m.a. su ogni ma sott, e qui ho aumentato 1 maglia ogni 10 maglie...ripeti questi ulimi due giri per altre tre volte, aumentando solo quando fai i giri di maglie alte... aumentando progressivamente i punti...
l'ultimo giro è fatto tutto di maglie alte.
Ok???? ;)
 
Top
allisonatwork
view post Posted on 2/3/2013, 21:58




il lavoro di oggi
dsc0111gm

ho seguito per un po' lo schema indicato dalla Buru, poi mi sono persa e ho proseguito di fantasia
per essere la prima volta..sono supercontenta!!!
 
Top
wendyluna
view post Posted on 2/3/2013, 22:13




Anch'io ho seguito lo schema qui sopra, ed anch'io l'ho modificato perchè al momento degli archetti non ho capito più niente...Anche per me è il primo lavoro ad uncinetto e vorrei caricare la foto ma io e il pc parliamo lingue diverse...cioè la foto riesco a caricarla ma poi come si fa a pubblicarla?
 
Top
monica36
view post Posted on 2/3/2013, 22:46




ecco il mio primo lavoro, appena finirò il secondo vi farò vedere la foto! ciao



qui doveva esserci la foto ma non riesco, potete aiutarmi? grazie

Edited by monica36 - 2/3/2013, 23:03
 
Top
annakia
view post Posted on 2/3/2013, 22:50




Buonasera!!!
Ecco il lavoro finito...[IMG][/IMG]

...mi piace troppo questo gilet e mi sto mettendo a farne uno per la mia piccola...la larghezza delle spalle sua è 18 cm...mi dite quanto più grande fare il cerchio? 3cm mi sembrano tanti...
 
Top
Valeriangela
view post Posted on 3/3/2013, 00:57




CITAZIONE (sasyfly @ 2/3/2013, 21:15) 
CITAZIONE (Valeriangela @ 2/3/2013, 17:17) 
Grazie sasyfly, molto gentile.
Se ho ben capito, hai seguito l'intero schema che hai riportato nella risposta,. Finito questo hai continuato con giri di 3 ma in ogni maglia di base divide da una catenella. E i ventaglietti, come li hai ottenuti? Sempre aumentando i punti o senza aumentare?.
Scusa se ti disturbo, ma è proprio bello l'effetto che hai ottenuto.

Complimenti e grazie ancora

Rispiego giro per giro, perchè forse prima non l'ho fatto a dovere..Allora, ho seguito lo schema che ho postato solo per i primi tre giri, poi ho fatto 4 giri facendo tre ma in ogni archetto sottostante, separandoli con una catenella nei primi due gir, da due cat, negli altri due...poi ho fatto un giro di ma in ogni m sottostante e negli archi di cat, ne ho fatte tre.
ho continuato poi con i ventaglietti, seguendo le indicazioni della Buru...4 ma in una m sottostante, salt, due m.a, e di nuovo 4 m.a..cont per tutto il giro
pross. giro... una m.a. su ogni ma sott, e qui ho aumentato 1 maglia ogni 10 maglie...ripeti questi ulimi due giri per altre tre volte, aumentando solo quando fai i giri di maglie alte... aumentando progressivamente i punti...
l'ultimo giro è fatto tutto di maglie alte.
Ok???? ;)

Grazie Grazie Grazie. chiarissima :lol:
 
Top
laura blu
view post Posted on 3/3/2013, 01:57




buruuuuuuuuuuuuuuuu grazie mi sto divertendo tantissimo...ho un problema io sono una taglia xxL spero di non avere problemi per calcolare la misura giusta per i fori delle graccia, mi puoi aiutare? :wacko:
 
Top
creazionipippilù
view post Posted on 3/3/2013, 08:44




buongiorno, io ho avuto la febbre quindi ho iniziato ieri sera...ho delle domande: è normale che il cerchio si arricci molto molto??? e poi: come devo fare a lasciare il buco per le maniche? grazie mille per la pazienza!!
 
Top
micky77
view post Posted on 3/3/2013, 09:17




Ciaooooooooooooooo,
ieri sera ho fatto e ridisfatto il lavoro qualche volta perchè mi si arricciava tipo cappello allora ho aggiunto delle catenelle e ho risolto il problema. Purtroppo non riesco a caricare le fotografie..... Mi sto comunque divertendo tanto e sto già pensando di farne un altro con un motivo diverso........Nella pausa pranzo (quando pupo dorme) e stasera ci darò una bella botta!!!!
 
Top
valentina1972
view post Posted on 3/3/2013, 10:04




Cara Buru, sto diventando anche io una specie di schema circolare. Ho iniziato il mio lavoro con uncinetto n. 8 e rispettiva lana ma con gli schemi proposti mi viene fuori un bel cappellino. Non è che per caso hai qualche schema che renda il lavoro piatto???? aspetto risposta. Grazie. COME AL SOLITO SEI GRANDE.
 
Top
241 replies since 27/2/2013, 21:55   6520 views
  Share