Collo a punta: BANDANA COWL, aiuto!!!

« Older   Newer »
  Share  
ceskinas
view post Posted on 6/2/2013, 20:08




Ciao ragazze! Ho bisogno di un consiglio e un aiutino...
Sono poco pratica con la maglia, mi sto cimentando da poco. Volevo ideare questo collo a bandana di cui ho trovato le istruzioni on line, ma io sono complicata e volevo modificare i punti per avere una trama differente.

bandanacowl2bandanacowl

è lavorato con i ferri circolari e una piccola parte in piano con i ferri accorciati. Sono tutte maglie semplici.
Volevo fare la parte iniziale del collo con uno di questi due punti: maglia rasata ritorta o grana di riso doppia. Cambia qualcosa nella quantità di maglie? Posso seguire le indicazioni delle istruzioni che ho ma facendo uno dei due punti? (spero di essere chiara).
Nella seconda parte invece che finisce a punta vorrei fare questa trama con il punto a listelli e qui viene il problema peggiore: mi aiutate a creare una sorta di schema da seguire? Come si fa?

Grazie e mi scuso anticipatamente se ho sbagliato qualcosa

Francy

Edited by ceskinas - 6/2/2013, 22:15
 
Top
La Buru
view post Posted on 7/2/2013, 19:45




Secondo me l'uncia cosa fattibile è eseguire due piccoli campioni.

Quando io prendo uno schema e ne cambio la lavorazione eseguo sempre due campioni: uno con la lavorazione proposta dallo schema originale, la seconda con la lavorazione che volgio eseguire io. Confronto le dimensioni in rapporto alle maglie che ho montato e capisco come mi devo comportare.

Quindi: metto su 20 maglie della lavorazione originale da una parte e lavoro una decina di righe
metto su 20 maglie della lavorazione che voglio io e lavoro altre dieci righe

misuro i due campioni.
FAcendo un rapporto capisco se cambia e come cambia il numero di maglie!

non so se sono stata chiara..... :)
 
Top
ceskinas
view post Posted on 7/2/2013, 21:25




Si ho capito, così potrei regolarmi capendo come cresce il lavoro con le maglie che voglio fare io.

Grazie ottima idea ;) Domani vedo di fare dei campioni :D
 
Top
La Buru
view post Posted on 8/2/2013, 19:11




Mi raccomando... poi postaci il lavoro... e magari le spiegazioni :rolleyes:


:D

E' davvero bellissimo quel collo!!!! :wub:
 
Top
ceskinas
view post Posted on 9/2/2013, 10:13




Certo! Le spiegazioni le ho presa da qui
www.ravelry.com/patterns/library/bandana-cowl/report
però ho la traduzione in pdf, presa sempre su ravely ma non ricordo completamente come ho fatto! :blink: vi carico i jpg :lol:

bandanacowlpagina1

bandanacowlpagina2

Appena comincio a lavorare vi posto i progressi ;)
 
Top
La Buru
view post Posted on 9/2/2013, 11:53




Sei stata gentilissssssssima!!!

Ora ti pubblcio su facebook :D


Proverò a farlo anche io!!!!
 
Top
ceskinas
view post Posted on 15/2/2013, 12:20




Finalmente ho trovato un pò di tempo per lavorare a questo progetto (sono malaticcia e costretta a casa :unsure: ), qualcuno sta provando a farlo? Io ho avuto qualche problema con la parte dei ferri accorciati, il prossimo tentativo mi riuscirà sicuramente meglio, visto che questo è già il secondo... direi che non c'è due senza tre :P
jpg
Mi piace, penso che nonostante tutto stia venendo proprio bene e visto che ho altra lana farò anche i guanti e il cappellino :wub:
 
Top
AuStyle
view post Posted on 15/2/2013, 18:21




:o: :wub:
Direi che sta venendo bene!!
 
Top
7 replies since 6/2/2013, 20:08   4927 views
  Share