Il cucito creativo di Tilda

« Older   Newer »
  Share  
Mamè
view post Posted on 25/10/2012, 17:41




Tilda

Tilda è un marchio artigianale nato nel 1999 ideato dalla designer norvegese Tone Finnanger.

Tilda è nota per i suoi personaggi stravaganti, comici e ingenui sotto forma di animali e bambole. Il mondo di Tilda è senza dubbio un mondo femminile, e le sue caratteristiche più riconoscibili sono le facce, con due puntini per gli occhi e le guance rosee.

Chi è Tone Finnanger



Tone Finnanger è la progettista e proprietaria del marchio Tilda.
È cresciuta a Oslo, la capitale della Norvegia.

Da sempre appassionata di arte e artigianato, ispirata dai membri della sua famiglia, ha ben presto iniziato a pensare come potesse guadagnarsi da vivere con il suo talento. Il sogno era quello di realizzare bambole e paesaggi per i film d'animazione, mentre nella vita reale lavorava in un negozio di artigianato.

Questa combinazione è ciò che alla fine ha portato l'idea di Tilda. Tone ha fondato Tilda nel 1999, a soli 25 anni. Ora vive su un'isola nel fiordo di Oslo con il suo ragazzo e il suo cane. Qui ha anche il suo studio.
Ha studiato graphic design e arte.

Fonte Tilda's word

L’Idea delle creazioni Tilda
Tone Finnanger realizza una serie di creazioni fondamentalmente ispirate allo stile nordico country. Produce tessuti, nastri, carta da craft e barattoli, ma sicuramente i prodotti che hanno avuto più successo sono i suoi cartamodelli oggi diffusi in diversi paesi del mondo. Possiamo trovare cartamodelli di doudou, borse, pochette, cuscini, bambole e tanto altro ancora.
Credo che per comprendere lo stile Tida non servano le parole, le immagini che seguono parlano da sole . . .













E voi cosa ne pensate? Conoscete Tilda?
 
Top
nadiamaria
view post Posted on 25/10/2012, 19:54




mi piacciono i colori dei tessuti che usa, ma non ho mai fatto niente in stile Tilda.. :)
 
Top
puntiespunti
view post Posted on 5/11/2012, 08:41




....state pensando di realizzare qualcosa??? io vi passo questo link... e spero vi torni utile: http://www.ilsitodiroberta.com/la-mia-prim...d-ultima-parte/ fatemi sapere!!!!
 
Top
nadiamaria
view post Posted on 5/11/2012, 14:22




grazie Erina!! non si sa mai!! :D
 
Top
martalo
view post Posted on 11/11/2012, 20:54




Grazie...mi piacciono tanto le cose tilda ma non ne ho mai realizzato....potrebbe essere un'occasione! :huh:
 
Top
ananas79
view post Posted on 11/11/2012, 23:06




io ne ho fatta da poco una e devo dire che me ne sono innamorata!!!!
foto94w



wow grazie erina per il link, stupendissimo e prezioso!!!!!!!!!!
 
Top
nadiamaria
view post Posted on 12/11/2012, 14:30




:woot: grazie 1000!! quante belle cose!! :D
 
Top
saosina
view post Posted on 12/11/2012, 14:59




Prego cara!
 
Top
martalo
view post Posted on 14/11/2012, 19:57




Che cosine carine...compliementi per la tua bambolina...è deliziosa! :D
 
Top
Mamè
view post Posted on 4/12/2012, 11:01




Che carina la tua doll ananas, io ho realizzato qualcosa per i mercatini di Natale, quando avrò qualche minuto in più vi mostro un pò di foto.

Eh eh saosina Laura CountryStyle è bravissima!
 
Top
martalo
view post Posted on 4/12/2012, 15:12




Con piacere! :rolleyes:Appena posso vi mostro qualche foto di lavoretti natalizi...ad esempio il mio calendario dell'Avvento e dei Babbo Ntale che ho fatto ormai qualche anno anno fa.... :rolleyes: :P
 
Top
ananas79
view post Posted on 8/12/2012, 09:37




si si postate che son sempre utili per il prossimo anno eheheh
 
Top
martalo
view post Posted on 10/12/2012, 19:41




Certo....non appena posso vi mostro tutto! :rolleyes:
 
Top
Mamè
view post Posted on 12/12/2012, 17:01




Tadan! Il Babbo Natale e la gnometta non sono adorabili? E poi c'è anche la rennina che carina lei :wub:
Il Babbo è uno spilungone! Ci ho messo 2 giorni di fila per realizzarlo! Però il risultato mi soddisfa molto.

babbo3

gnma2

insiemel

 
Top
21 replies since 25/10/2012, 17:41   3293 views
  Share