A scuola di Maglia!!, passo passo - esecuzione punti.

« Older   Newer »
  Share  
puntiespunti
view post Posted on 31/8/2012, 11:38




Ciao Amiche,

per chi vuole apprendere passo passo l'esecuzione di alcuni punti, può provare ad esercitarsi cliccando qui. ;)

Lista link:

www.garnstudio.com/lang/it/school/index.php
www.yardsofyarn.it/

*** in continuo aggiornamento*** :D



Edited by puntiespunti - 1/9/2012, 09:16
 
Top
creattivamente
view post Posted on 31/8/2012, 11:54




anche il canale youtube della phildar ha molti video per imparare
 
Top
Cinzia1964
icon1  view post Posted on 31/8/2012, 11:57




grazie grazie e ancora grazie.....sono molto interessanti..ho le basi per il lavoro a maglia che mi insegnò mia nonna e mia zia...ma vorrei perfezionarmi.... :)
 
Top
nadiamaria
view post Posted on 31/8/2012, 14:06




grazie x la segnalazione Erina... non so se sono nella sezione giusta ma si tratta sempre di maglia quindi chiedo qui...io vado matta x tutti i " trabiccoli" che vedo in giro..tipo tricotin..telai grandi e piccoli e diavolerie varie :P ho visto già da un pò una macchinetta rotonda ( credo della PRYM ) che fa il tubolare girando una manovella..fin'ora mi sono trattenuta x via del prezzo..65 euro quindi prima di fare pazzie vorrei sapere se qualcuna la usa gia..se vale la pena e che lavori si possono fare oltre che sciarpe e berretti vi ringrazio molto!!! :)
 
Top
creattivamente
view post Posted on 31/8/2012, 18:45




nadiamaria, nella descrizione del tricotin dovresti anche trovare quanto è largo il lavoro che ottieni, sia in tondo che in piano, a mio parere, ovviamente solo mio, trovo utile il tricotin per le calze, mentre per quello più grande non ho molta simpatia, tutto dipende da quel che sei interessata a fare!!!!
 
Top
nadiamaria
view post Posted on 31/8/2012, 19:49




grazie!! :) io intendo proprio l'" arnese" grande!! x fare berretti e sciarpe senza usare i ferri circolari ( che non so usare!!) sentirò magari anche il parere di altre se ce l'hanno!! :) ciao..
 
Top
puntiespunti
view post Posted on 1/9/2012, 08:11




www.yardsofyarn.it/ buondì, intanto vi passo questo link... potete vedere alcuni tutorial per apprendere nuove lavorazioni a maglia.... step by step. ciao ciaoooo
 
Top
puntiespunti
view post Posted on 1/9/2012, 08:28




CITAZIONE (nadiamaria @ 31/8/2012, 20:49) 
grazie!! :) io intendo proprio l'" arnese" grande!! x fare berretti e sciarpe senza usare i ferri circolari ( che non so usare!!) sentirò magari anche il parere di altre se ce l'hanno!! :) ciao..

Ciao Nadia, una curiosità l'arnese che cerchi è anche qualcosa di questa immagine??? perchè posso suggerirti un metodo gratis...2010-05-27

ma credo tu parli del mulinello per la maglia, dei telai rettangolari, : dammi qualche giorno che forse ti posso aiutare io.... (forse).

Edited by puntiespunti - 1/9/2012, 09:56
 
Top
nadiamaria
view post Posted on 1/9/2012, 14:30




grazie Erina..questi " telai " so come funzionano ma io intendo una spece di mulinetto con il diametro grande come quello in foto ..sembra un bidoncino con la manovella e gli aghi di plastica...giri la manovella e gli aghi vanno su e giu lavorando da soli e formando un tubolare ( come il berretto della tua foto!!) :unsure: un caro saluto

P.S. i telai quadrati li ho tutti ( quelli della maria giò )ma non fanno il tubolare..
 
Top
La Buru
view post Posted on 2/9/2012, 08:37




CITAZIONE (nadiamaria @ 31/8/2012, 15:06) 
grazie x la segnalazione Erina... non so se sono nella sezione giusta ma si tratta sempre di maglia quindi chiedo qui...io vado matta x tutti i " trabiccoli" che vedo in giro..tipo tricotin..telai grandi e piccoli e diavolerie varie :P ho visto già da un pò una macchinetta rotonda ( credo della PRYM ) che fa il tubolare girando una manovella..fin'ora mi sono trattenuta x via del prezzo..65 euro quindi prima di fare pazzie vorrei sapere se qualcuna la usa gia..se vale la pena e che lavori si possono fare oltre che sciarpe e berretti vi ringrazio molto!!! :)

Io ho il tricottin gigante (si chiama in realtà Addi Express).
Fra poco posto nella sezione "giusta" (dove si parla di telai e via dicendo) le foto di alcune realizzazioni......
 
Top
nadiamaria
view post Posted on 2/9/2012, 09:11




grazieee !!! proprio quello di cui volevo notizie io prima di comprarlo!!! grazie Buru!! :D
 
Top
La Buru
view post Posted on 2/9/2012, 09:18




Ho postato nell'altra sezione. qualsiasi domanda... chiedimi!!! :D
 
Top
ananas79
view post Posted on 11/9/2012, 23:39




uhhhhh io avrei proprio intenzione di imparare a lavorare con i ferri.
so fare il dritto e il rovescio ma nulla di più
pensate che con questi link potrò avere qualche speranza?
 
Top
creattivamente
view post Posted on 13/9/2012, 23:49




Ananas 79 se sai fare dritto e rovescio allora sai lavorare a maglia, sono la base di qualsiasi motivo o traforo o intreccio tu voglia fare, non esistono altri punti nei ferri se non questi due e dalle loro diverse variazioni o intrecci nasce tutto il resto!!!!!
 
Top
ananas79
view post Posted on 25/9/2012, 23:01




si si dritto e rovesciosono capace.... beh, mi invogli proprio
 
Top
18 replies since 31/8/2012, 11:38   636 views
  Share