scaldamuscoli

« Older   Newer »
  Share  
Pleniluna
icon1  view post Posted on 29/8/2012, 09:42




:D Buon giorno ragazze!Ho una richiesta:vorrei fare degli scalda muscoli ai ferri ma siccome non sono molto pratica ho paura di sbagliare il numero di maglie da montare rischiando di farli troppo stretti o troppo larghi.Userei del misto acrilico per ferri N.4.A proposito:si possono usare ferri più grossi anche se sul gomitolo sono consigliati il 3,5-4?Se si,fino a che numero max?Posseggo anche dei ferri circolari N.4,5...sarebbe bello fare gli scalda muscoli senza cucitura ;) Grazie infinite :wub:
 
Top
La Buru
view post Posted on 29/8/2012, 10:36




Con i ferri grossi rischi che il lavoro resti tutto bucherellato e non compatto....
Non ti saprei dire il numero di maglie precise.
Fatti un campione di 10 maglie e misuri quanti centimtri viene.
Poi misuri la circonferenza media del tuo scaldamuscoli e la dividi per i centimetri del campione.
Scoprirai quante volte devi moltiplicare il tuo campione.

Esempio: 10 maglie = 7 cm.
Circonferenza scaldamuscoli: 38 cm
38 cm./7cm = 5,4

Devi fare 5,4 volte il tuo campione, vale a dire 54 maglie.

Ti consiglio di lavorarli con punto a coste... almeno saranno più elastici ed aderiranno meglio...
 
Top
creattivamente
view post Posted on 29/8/2012, 14:05




ciao pleniluna, ha ragione la Buru, ferri troppo grossi rendono il lavoro troppo a "rete", però tu un bel campione coi ferri 4,5 fattelo lo stesso, magari hai la mano stretta e il lavoro ti viene bene, inoltre se vai in una merceria ben fornita puoi trovare del filo elastico praticamente invisiblie da usare misto al filato nei 2 o 3 giri lato "polpaccio" che ti assicura una tenuta perfetta.
 
Top
La Buru
view post Posted on 29/8/2012, 15:17




bella idea creattivamente!
Il filo elastico è un ottimo alleato in lavori di questo tipo!!!
 
Top
AuStyle
view post Posted on 29/8/2012, 18:20




CITAZIONE
del filo elastico praticamente invisiblie da usare misto al filato nei 2 o 3 giri lato "polpaccio" che ti assicura una tenuta perfetta.

Sgamatissima, ottimo consiglio!
 
Top
Pleniluna
view post Posted on 30/8/2012, 11:51




Grazie dei consigli :) presto proverò a farne un paio...speriamo di non combinare un pasticcio wink(1)
 
Top
La Buru
view post Posted on 30/8/2012, 13:09




Al massimo fai come faccio io: lo smonti! Se proprio ti fa arrabbiare lo butti dal balcone! Il giorno dopo, pentita, lo vai a cercare.:))) E ricominci! Sono certa farai un ottimo lavoro. Aspettiamo le foto
 
Top
ciopy2000
view post Posted on 30/8/2012, 16:08




provando e riprovando è il vecchio metodo che dà sempre ottimi risultati...l'importante è avere pazienza!
 
Top
Pleniluna
view post Posted on 31/8/2012, 10:33




:lol: ahhhahha è vero!Quante volte ho avuto la tentazione di buttare tutto,ma poi sbollo e ricomincio.E' proprio vero:l'unico modo per riuscire è provare e riprovare ;)
 
Top
8 replies since 29/8/2012, 09:42   952 views
  Share