SAL CROCHET MARZO: The circle jacket, Prima tappa - dal 28.02.13 al 06.03.2013

« Older   Newer »
  Share  
susina12
view post Posted on 3/3/2013, 10:22




CITAZIONE (allisonatwork @ 2/3/2013, 21:58) 
il lavoro di oggi
(IMG:http://img835.imageshack.us/img835/723/dsc0111gm.jpg)

ho seguito per un po' lo schema indicato dalla Buru, poi mi sono persa e ho proseguito di fantasia
per essere la prima volta..sono supercontenta!!!

Ciao posso chiederti quante catenelle hai lasciato per ogni gruppo m.alte? Io ne avevo lascaita una ma poi ho disfatto tutto.... Grazie!
 
Top
nadiamaria
view post Posted on 3/3/2013, 10:23




anch'io ieri sera ho tolto un paio di giri perchè il bordo diventava ondulato..stasera ripristino tutto e arrivo ( spero) al buco x le maniche..buona domenica a tutte!!
 
Top
susina12
view post Posted on 3/3/2013, 10:24




CITAZIONE (franc3sc@ @ 2/3/2013, 15:45) 
primo passo fatto.....
primo passo fatto ^_^ ....ora x continuare aspettiamo delucidazioni dalla nostra buru..... :P

lo chiedo anche a te visto che sto facendo il tuo stesso motivo... quante catenelle hai fatto tra ogni gruppetto di m. alte? Grazie!
 
Top
tysta
view post Posted on 3/3/2013, 10:24




ragazze... anche io non capisco come postare la foto....chi mi aiuta?
 
Top
La Buru
view post Posted on 3/3/2013, 11:16




CITAZIONE (tysta @ 1/3/2013, 20:59) 
allora... io parlo del terzo giro senza contare le catenelle iniziali... e si ondula tutto , cioè i bordi creano delle onde non è piatto bello schiacciato a terra.... posto la foto? solo che è nero non si vede benissimo..

Se il bordo si ondula devi ridurre gli aumenti!
Quindi devi fare emeno punti.
conta i punti complessivi che hai fatto nel giro e toglieni, a scadenze regolari, almeno il 10%­

CITAZIONE (LalaGp @ 2/3/2013, 00:44) 
CITAZIONE (annakia @ 1/3/2013, 23:45) 
lala con lo schema che mi hai dato faccio il prox gilet perchè è troppo grande...lo chiudo con quello della buru da 192 punti.... :D

perfetto :) io però ragazze non ho capito una cosa: ci fermiamo prima di fare i buchi per le maniche o dobbiamo già farli?

fermi prima di fare i buchi per le maniche!
In questa tappa almeno.
Se riuscite pubblicate le foto del vostro lavoro senza buchi per le maniche... così poi facciamo un bel book! :D

CITAZIONE (Fiore vale @ 2/3/2013, 10:16) 
ok schema trovato(sto seguendo il mandala nero della spiegazione della buru) sono al nono giro,ma mi si arriccia....perchè....? e se lo lascio così arricciato che succede? ciaooo

Si arriccia nel senso che:
FA LA COPPETTA (vuol dire che ci sono pochi aumenti)
IL BORDO E' ONDULATO (vuol dire che gli aumenti sono troppi)
 
Top
monica36
view post Posted on 3/3/2013, 11:17




Se riuscite pubblicate le foto del vostro lavoro senza buchi per le maniche... così poi facciamo un bel book! :D
[/QUOTE]

io ho fatto più prove ma non riesco a caricare le foto, ho già fatto 2 gillet fino ai buchi e vorrei inserire le foto, posso sapere come fare per inserirle? grazie mille
 
Top
La Buru
view post Posted on 3/3/2013, 11:30




CITAZIONE (wendyluna @ 2/3/2013, 22:13) 
Anch'io ho seguito lo schema qui sopra, ed anch'io l'ho modificato perchè al momento degli archetti non ho capito più niente...Anche per me è il primo lavoro ad uncinetto e vorrei caricare la foto ma io e il pc parliamo lingue diverse...cioè la foto riesco a caricarla ma poi come si fa a pubblicarla?

Di fianco al tasto "Rispondi" trovi TinyPic Plugin
Lo clikki.
FAi Browse e scerchi l'immagine sul tuo pc.
al posto di default, dalla tendina scegli al massimo 640 x 480 o misure minori

PER POSTARE LE FOTO


Quando si clikka per rispondere,
in fondo, di fianco ad "aggiungi risposta" trovate TinyPic Plugin.

Lo clikkate

Poi clikkate Browse e cercate l'immagine sul vostro computer.
Al posto di default tirate giù la tendina e mettete una dimensione, al massimo 640x 480.

Clikkate il tasto in basso, aspettate e vi viene fuori un Link.
Lo copiate e lo incollate, così com'è, nell'area messaggio dove di norma scrivete per rispondere.
Il gioco è fatto!!!! :D
Ci volgiono al massimo 50 secondi!!!

CITAZIONE (creazionipippilù @ 3/3/2013, 08:44) 
buongiorno, io ho avuto la febbre quindi ho iniziato ieri sera...ho delle domande: è normale che il cerchio si arricci molto molto??? e poi: come devo fare a lasciare il buco per le maniche? grazie mille per la pazienza!!

Il cerchio non si deve arricciare MOLTO.
Probabilamente ci sono troppi aumenti!
Devi ridurre il numero di punti..... :)

CITAZIONE (laura blu @ 3/3/2013, 01:57) 
buruuuuuuuuuuuuuuuu grazie mi sto divertendo tantissimo...ho un problema io sono una taglia xxL spero di non avere problemi per calcolare la misura giusta per i fori delle graccia, mi puoi aiutare? :wacko:

Non ti preoccupare!!! Faremo anche i tuoi fori per le maniche!
Se, per esempio, vedi che lo spazio che resta fra le due graffette è ridotto allargalo un pò sia verso il basso che verso l'alto del caerchio!! :D
 
Top
annakia
view post Posted on 3/3/2013, 11:32




Buona domenica a tutte!!!! Io ne sto facendo uno per la mia puffetta di 6 mesi...la larghezza delle spalle è 18 cm. Quanto largo faccio il cerchio?
 
Top
La Buru
view post Posted on 3/3/2013, 11:32




CITAZIONE (valentina1972 @ 3/3/2013, 10:04) 
Cara Buru, sto diventando anche io una specie di schema circolare. Ho iniziato il mio lavoro con uncinetto n. 8 e rispettiva lana ma con gli schemi proposti mi viene fuori un bel cappellino. Non è che per caso hai qualche schema che renda il lavoro piatto???? aspetto risposta. Grazie. COME AL SOLITO SEI GRANDE.

Se guardi fra le risposte a questa discussione direi che c'è uno schema "testato", quello di sasifly.
Dovrebbe venire piatto.

Comunque se sei affezionata allo schema che stai facendo
e vuoi solo risolvere il problema della "conchetta" aggiungi qualche catenella, o qualche punto alto nella stessa maglia di base e vedrai che si sistenma! :D
 
Top
monica36
view post Posted on 3/3/2013, 11:33





grazie buru per la spiegazione,sono un po impedita con il pc, con l'uncineto va meglio!
 
Top
La Buru
view post Posted on 3/3/2013, 11:34




CITAZIONE (annakia @ 3/3/2013, 11:32) 
Buona domenica a tutte!!!! Io ne sto facendo uno per la mia puffetta di 6 mesi...la larghezza delle spalle è 18 cm. Quanto largo faccio il cerchio?

Inizia a realizzare il cerchio.
ogni tanto glielo posizioni sulla schiena.
Il centro del cerchio deve rimanere un paio di centimetri sotto l'asse delle ascelle.

Quando il cerchio sfiora le scelle sei pronta a fermarti per eseguire i buchi! :D
 
Top
wendyluna
view post Posted on 3/3/2013, 12:17




Chissà se sono riucita a postare la foto...

ok ci riprovo
 
Top
tizianau
view post Posted on 3/3/2013, 12:46




devo ancora iniziare, ma ci sono anche io!!!!
Ieri ho preso il cotone, oggi inizio! Prometto!
 
Top
saskia*
view post Posted on 3/3/2013, 13:42




eccolo!


Grazie Buru!
Questo schema a ventaglietti è semplice e intuitivo
 
Top
carmen63
icon10  view post Posted on 3/3/2013, 14:13




Annakia sei bravissima!!!!
Sto seguendo anche io il tuo schema e vedere il tuo finito mi ha fatto venire voglia di spegnere il computer e correre a lavorare!!!!
Oggi penso di finirlo anche io,non sarà bello come il tuo, ma posso dire che è decente.
Appena lo finisco provo a mettere la foto

ciao a tutte Carmen
 
Top
241 replies since 27/2/2013, 21:55   6520 views
  Share