SAL UNCINETTO MESE DI OTTOBRE, I manicotti Granny della Buru

« Older   Newer »
  Share  
La Buru
view post Posted on 11/10/2012, 07:43




Come previsto ed anticipato si aprono oggi le iscrizioni per il primo SAL del Forum.
In questa occasione impareremo, tutte insieme, a realizzare un paio di manicotti Granny.

Una cosa di questo genere:

manicotto+granny

Di veloce realizzazione e ottima idea regalo, i manicotti cambiano aspetto al solo cambiare dei colori scelti o della mattonella realizzata.

Il SAL prevede che teniate per voi i manicotti realizzati.
Non è quindi prevista spedizione ad altra partecipante.

Le iscrizioni aprono oggi e chiuderanno Lunedì.

Il programma del SAL (assolutamente leggero e fattibile da chiunque) prevede:

PRIMA SETTIMANA: Realizzazione delle due mattonelle sul dorso

SECONDA SETTIMANA: Realizzazione delle due parti sul palmo e cucitura delle due mattonelle

TERZA SETTIMANA: rifinuta, bordatura e quant'altro


MATERIALE NECESSARIO: 50 gr. lana di colore A
50 gr. lana di colore B
Unicnetto adeguato alla lana acquistata.
(E' consigliabile di aggiri fra il n.2.5 / 3 : non di più


Vi prego di iscrivervi all'interno di questo post e di mantenere questo post solo ed esclusivamente per i dubbi GENERALI legati al SAl.

Questo post verrà chiuso Lunedì.

Quello stesso giorno sarà aperto un post apposito e dedicato alla prima settimana.

Alla fine della terza settimana, questo SAL (così come capiterà per tutti quelli a venire) sarà CHIUSO.
Insieme ad esso tutti i messaggi e le discussioni.
Il tutto sarà spostato in una bacheca nascosta o protetta da password, a seconda di quanto ci sarà concesso attraverso la gestione del Forum stesso.
Tutto ciò semplicemente per tutelare coloro che hanno attivamente partecipato al SAL.
Al suo posto, in questa sezione, verrà pubblicata una piccola guida per la realizzazione ed il risultato dei nostri lavori.

Coloro che lo desiderassero potranno ricevere, sotto richiesta (messaggio privato) un banner personalizzato, da apporre sul proprio blog o su facebook, che attesta la propria partecipazione al SAL.




Questa bacheca dovrà mantenere al suo interno solo ed esclusivamente i SAL attivi.


Al via domande ed iscrizioni

AGGIORNAMENTO: E' probabile che la sezione dedicata al SAL sia dotata di password.... SOLO GLI ISCRITTI AL SAL, QUINDI, RICEVERANNO LA PASSWORD E POTRANNO ACCEDERE ALLA SEZIONE..... altrimenti..... SO BENE CHE MOLTI NON SI ISCRIVEREBBERO.....

BUON SAL AMIGOS!!!!!!!!!!!

Edited by La Buru - 11/10/2012, 10:19
 
Top
Donatella F.
view post Posted on 11/10/2012, 08:01




Eccomi!!! Mi iscrivo subitissimo!!! :D
Troppo belli questi guantini!!
Comincio a procurarmi lana e uncinetto ;)
Grazie!!!!!!! :D
 
Top
La Buru
view post Posted on 11/10/2012, 08:14




CITAZIONE (Donatella F. @ 11/10/2012, 09:01) 
Eccomi!!! Mi iscrivo subitissimo!!! :D
Troppo belli questi guantini!!
Comincio a procurarmi lana e uncinetto ;)
Grazie!!!!!!! :D

Grazie a te Donatella!!!
 
Top
giofede
view post Posted on 11/10/2012, 08:23




io vorrei partecipare ma mi chiedo : come funzionerà ogni pezzo che faremo lo publicheremo nel nuovo post? e le istruzioni dove le riceveremo ? chiedo scusa per le domande ,ma sarebbe il mio primo sal
 
Top
ananas79
view post Posted on 11/10/2012, 08:29




le istruzioni credo avverranno nei vari post aperti per le tappe per cui potrai tranquillamente vederli.

io naturalmente PARTECIPO!!!!!!!!!!!!!!!!

ah dimenticavo, se c'è mi piacerebbe anche aggiungere il banner in firma così facciamo un po' di pubblicità al forum ehehehe
 
Top
tamasan
view post Posted on 11/10/2012, 08:33




Eccomi... anche io presente!!!!! :D
 
Top
swamy1981
view post Posted on 11/10/2012, 09:00




ci sono ank io...nn vedo l ora di imparare
 
Top
rossana81
view post Posted on 11/10/2012, 09:04




Ciao a tutte! per partecipare al sal è sufficente essersi iscritte? Help!!! ohno-smiley
 
Top
La Buru
view post Posted on 11/10/2012, 09:04




CITAZIONE (giofede @ 11/10/2012, 09:23) 
io vorrei partecipare ma mi chiedo : come funzionerà ogni pezzo che faremo lo publicheremo nel nuovo post? e le istruzioni dove le riceveremo ? chiedo scusa per le domande ,ma sarebbe il mio primo sal

Ogni lunedì verrà aperto da colui che gestisce il SAL (in questi primi casi io :D ) la spiegazione della tappa della settimana: una sorta di tutorial in cui verranno date tutte le istruzioni per lavorare nell'arco della settimana.
Quindi lunedì 15 ottobre saranno pubblicate le istruzioni per realizzare le prime due mattonelle.
Quel post sarà dedicato a tutte le vostre domande necessarie alla realizzazione delle mattonelle: dalle più "stupide" alle più complesse (ma come si cambia colore in una mattonella?? Ma come si legge lo schema?::::)
Chi vuole (A SUA TOTALE DISCREZIONE), all'interno di quello stesso post pubblica il suo "STATO DI AVANZAMENTO DEI LAVORI".
Domenica 21 ottobre il post sarà chiuso.
Ne sarà aperto un secondo in cui parleremo della seconda tappa: come realizzare l'interno della mano.... nuovamente si potranno fare domande e si potranno postare le foto del proprio stato di avanzamento dei lavori.
Si finirà così pubblicando la terza tappa il 29 ottobre, che prevede la conclusione dei lavori.
Chiuse le tre tappe sarà aperta una nuova e definitiva discussione con un riassunto del lavoro svolto e le immagini di tutte le nostre creazioni!
Le tre discussioni precedenti..... non so ancora che fine faranno... ma di certo non saranno accessibili a tutti per sempre: altrimenti non è giusto nei confronti di chi lavora attivamente al SAL!

Hai capito qualcosa in più??
 
Top
valentina.m
view post Posted on 11/10/2012, 09:09




eccomi... presente!!! io ci sono.... troppo belli!!!
 
Top
La Buru
view post Posted on 11/10/2012, 09:14




CITAZIONE (rossana81 @ 11/10/2012, 10:04) 
Ciao a tutte! per partecipare al sal è sufficente essersi iscritte? Help!!! ohno-smiley

Si: devi solo essere iscritta al forum (e lo sei!!) e palesare la tua volontà a lavorare insieme a noi!!!!
Così potrai partecipare e porre tutte le domande che vuoi!!!!
Avrai diritto al tuo banner e a ricevere tutte le spiegazioni necessarie!
 
Top
saosina
view post Posted on 11/10/2012, 09:23




Eccomi!!! Io mi iscrivo... prutroppo però non so se riuscirò a pubblicare foto :(
 
Top
alessandra b
view post Posted on 11/10/2012, 09:24




Presente!!!!! :D
 
Top
micky77
view post Posted on 11/10/2012, 09:29




Vado subito ad iscrivermi.......
non vedo l'ora di iniziare.....
 
Top
La Buru
view post Posted on 11/10/2012, 09:35




Alla luce di quanto letto fin'ora considero iscritte al SAL

(per ora)

Donatella
Ananas
Tamasan
Swamy1981
Rossana81
Valentina
Alessandra b
Micky77

Tutte voi sarete dotate della password per accedere alla sezione speciale appena ideata!!!!!
ah, riceverete anche il banner.
Se qualcuno vuole mettere il banner sul blog... dal momento che i blog avranno il vostro nickname.... fatemi sapere se vi va bene che io metta quella che avete sul forum... o se ne volete un'altro!

GRAAAAAAANDI!!!!
 
Top
78 replies since 11/10/2012, 07:43   1406 views
  Share